Chi e Srhi Babaji

Shri Babaji un Guru apparso in una grotta ai piedi del Monte Kailash nel 1970 e riconosciuto quale manifestazione divina incarnata, è l’ “icona” alla quale il nostro Centro si ispira. Vivere in Verità, Semplicità e Amore è stata la ricetta con la quale Babaji, in 14 anni di permanenza sulla terra, ha cambiato molti cuori sparsi in ogni parte del continente di diversa estrazione e cultura sociale e religiosa. Tre semplici Valori indispensabili per la ricerca dell’ “efficienza spirituale”, forza che permette ai nostri pensieri ed emozioni di lavorare all’unisono, formando una forza efficiente appunto capace di “creare” ogni cosa. Teoria a nostro avviso indispensabile e come tale, può aiutare a ritrovare un possibile equilibrio durante questa nostra epoca fitta di repentini cambiamenti sociali, culturali, economici e spirituali.

 "Ogni Guru, ogni sacra scrittura e ogni vero Maestro insegna che il silenzio della mente è la meta finale della nostra ricerca del Divino. Shri Babaji ha trascorso la maggior parte del Suo tempo in silenzio con i devoti, se si eccettuano poche istruzioni pratiche per il lavoro e gli insegnamenti orali dati solo quando era necessario. Eppure, nella sua silenziosa Presenza, sentivamo e ricevevamo un forte potere e una limpida energia di consapevolezza. Anche Shri Muniraj è un maestro spirituale, ed è anche un maestro del silenzio, e, per questo, la gente assorbe da lui una bellissima e toccante sensazione di pace. Sono il vuoto e l’immobilità della Mente del Guru che attirano i discepoli e che permettono alle nostre menti senza pace di fermarsi per un po’ e di concentrarsi su Dio. È il potere delsilenzio che ci costringe a sedere ai Sacri Piedi del Maestro".

di Gora Devi



SITI DI RIFERIMENTO PER APPROFONDIRE

Centro Bhole Baba: https://www.cckailash.it/gallery/chi-%C3%A8-babaji.html

Pianeta Babaji ( pagina facebook) https://www.facebook.com/planetbabajicom-162456490483145/

Babaji net ( pagina facebook) https://www.facebook.com/babaji.net/

 







" Figli miei, Giovani del mondo! Siate fieri e coraggiosi
!

Andate di casa in casa ovunque viviate, e date questo messaggio:
'Svegliatevi, sorgete! Siate ispirati!

Fate della vostra vita un successo!' Non c'è tempo per niente altro.
Dovunque viviate, organizzatevi, unitevi e risvegliate la gente.
Mostrate il sentiero della Giustizia e della Verità a tutti.

Eliminate tutte le differenze dalla mente e unitevi come una grande catena.
Dobbiamo fare il bene per il mondo intero.
Dovete raccogliere tutto il vostro coraggio per affrontare la vita.
Dimenticate profitti e perdite, non preoccupatevi di lodi o abusi – andate avanti!

Dovrete marciare nel fuoco ardente.

Solo allora il mondo potrà essere salvato!"

Shri Babaji

 

Foto di Babaji








Chi è Muniraji

 

"Babaji, commentando il fatto che Muniraji sia stato invitato a prendere parte ad una conferenza spirituale in Austria in settembre, alla quale prenderà parte il Dalai Lama, ha detto: Muniraji può partecipare. Il Dalai Lama non è più grande di Muniraji. 
Muniraji è l’incarnazione di Guru Dattetreya*. 
Egli è uno yoghi, e spiritualmente è molto molto elevato. 
Diffondete questa notizia tra la gente".



Muniraji è proverbiale per il suo silenzio, cosa a volte difficile da comprendere, ma che è ciò che costituisce la base del suo insegnamento: il raggiungimento della pace della mente. Egli ci invita al silenzio direttamente e senza mediazioni, con la forza della sua sola presenza, la vibrazione del suo cuore, calmo e vuoto. Accanto a lui si entra automaticamente in uno stato superiore di coscienza, in un’altra dimensione della realtà, in un’aura di luce.
Nel corso di questi ultimi anni Muniraji ha dovuto dirimere un numero imprecisato di liti e conflitti sorti tra noi, e ci ha insegnato e mostrato come tutte le controversie umane nascano solo dai meccanismi meschini dell’ego, indicandoci come la via d’uscita risieda nella consapevolezza dell’unità di tutti noi.

Un altro grande esempio che Muniraji ci ha dato, è stato sempre quello del servizio, pilastro dell’insegnamento di Babaji. Ogni giorno, senza mai una vacanza, egli si è dedicato ad aiutarci e a diffondere il messaggio di Babaji nel mondo. Sempre aperto, disponibile, saggio ed equanime nei suoi consigli.
Muniraji è un maestro acquariano, che sa darci l’esempio di come portare la coscienza del divino in ogni atto della vita quotidiana, sapendo trasformare il mondo, a partire da una profonda rivoluzione personale, spirituale ed interiore. Il suo modo di insegnare ai discepoli consiste nel fare da specchio e da catalizzatore al reale sè di ognuno.

Il suo grande fascino consiste inoltre nell’essere un Maestro-amico, disposto ad imparare dai suoi allievi. Seduto nel suo oscuro negozietto di Haldwani, riceve ogni giorno visita dalle persone più disparate, provenienti da ogni angolo del mondo. Muniraji sa dare a tutti un aiuto e un sorriso e l’ineffabile vibrazione dell’amore divino. Sempre sorretto dall’energia della Grande Madre Jagdamba, di cui è fervente devoto, Shree Muniraji, è un’emanazione di quell’amore del Guru Universale, che è il sostegno e la protezione più sicura e preziosa che si possa ricevere sul difficile cammino spirituale.

Foto di Muniraji




VIDEO BABAJI

Chi siamo

Il Centro Kailash si colloca tra le Discipline Bio Naturali. ( D.B.N). Siamo un'associazione no profit fondata a Milano da Antonio Destino nel 1998 con lo scopo di offrire uno spazio in cui mettere al centro il ben - essere psicofisico e spirituale di ogni persona.

Dove siamo

Centro KAILASH, Piazza Gambara 7/4, Milano - Guarda dove si trova il civico 7/4...
( MM ROSSA direzione BISCEGLIE, fermata Gambara)

CONTATTI a carattere generale:

Elena +39 3312187619 e-mail:  elena@cckailash.it

Segreteria KAILASH, telefono 02 39545486 e-mail: informazioni@cckailash.it

Se desideri essere aggiornato sulle nostre Iniziative: iscriviti alla NEWS LETTER !