1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
"I Rimedi della Nonna" :umili rimedi per possibili grandi risultati!
" La nonna non aveva conoscenze scientifiche ma sapeva che, ad es. per il mal di schiena fosse molto utile bere succo di limone con un po di sale " ...

IL CLORURIO DI SODIO: il comune sale da cucina si presume  sia  un ottimo antinfiammatorio e, l'acido ascorbico (vitamina C) contenuto nell limone funziona come diceva nonna un pò da "aspirina" oltre che avere molte altre proprietà.
Preparazione: Spremere un po di limone e aggiungere un pizzico di sale

RIDISEGNARE I CONTORNI DEL VISO E PARTI DEL CORPO CON IL GHIACCIO:
Provate a passare un cubetto di ghiaccio mattino e sera su viso, collo, decoltè, gomiti, ginocchia etcc. (soffermandosi ma non troppo sui punti del corpo pui' flaccidi) In breve tempo riscoprirete viso e corpo rimodellati.

UN BUON SCRUBB CASARECCIO CON LO ZUCCHERO DI CANNA:
Provate dopo l'igiene del viso/corpo a passare sulla pelle bagnata un po di zucchero di canna  Vi toglierà le cellule morte e la pelle apparirà liscia e idratata.
NOTA: I cristalli dello zucchero di canna levigano e idratano la pelle perchè sono ricchi di acido glucosio( usato in moltissimi cosmetici per il ringiovanire la pelle e per l'acne). Una delle principali fonti di estrazione dell'acido glicolico è la canna da zucchero.