1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
"Tisana Donella" - È Una tisana semplice da preparare con ingredienti facili da recuperare dalle molte proprietà utile come drenante, detossicante, disinfettante, defaticante, energizzante, digestiva, euforizzante,dimagrante. Composizione: acqua, aceto di vino rosso, gomasio,timo, zenzero, curcuma,chiodi di garofano, aglio, curry, pepe nero, cannella, rosmarino. (tutte le spezie sono essiccate e in polvere)

Preparazione: in una tazza di acqua fredda da un quarto di litro aggiungere tre cucchiai da tavola di aceto, quattro cucchiaini da caffè di gomasio, e una spruzzata di ogniuna delle nove spezie sopra elencate, lasciare a macerare dieci minuti prima di cominciare a bere.

Assunzione: il primo giorno suggerisco di berne una tazza durante l'arco della giornata soprattutto prima dei pasti, dal secondo giorno assumere tre cucchiai da tavola al giorno negli orari più comodi tenendo la tisana in frigo dopo la preparazione,. Questo preparato in frigo si mantine inalterato sia di gusto che di effetto anche per 10 giorni avendo cura di coprire la tazza con la pellicola o la carta stagnola.

È una tisana che nasce in un giorno in cui mi trovavo a letto con febbre, cistite, mal di schiena, avevo sperimentato qualche giorno prima in un attacco di tosse che facendo dei gargarismi con acqua e aceto la situazione migliorò immediatamente; da questa esperienza l'intuito mi guidò all'associazione e la combinazione dei componenti di questa tisana. Preparai la bevanda e la sorseggiai nell'arco della giornata, mam mano che la bevevo mi rendevo conto che mi stava aiutando su tutti i disturbi che accusavo .Avendo studiato e sperimentato l'effetto benefico delle spezie, del gomasio, dell'aceto e dell'acqua mi resi conto che il beneficio corrispondeva.

Ho scoperto che anche nella conoscenza popolare l'aceto si usava per dimagrire, sgrassare, disinfettare.

Il gomasio ha proprietà digestive e migliora la circolazione.
Il rosmarino è un antibiotico naturale ed è energizzante.
Il timo è un antibiotico naturale soprattutto delle vie respiratorie.
Lo zenzero è un digestivo e antivomito.
I chiodi di garofano sono euforizzanti e antimicotici.
La cannella è un antibatterica digestiva e asciuga i muchi.
L'aglio è un disinfettante ed è utile per la pressione alta.
La curcuma di recente si è scoperto che oltre ad essere un antiinfiammatorio ha la capacità pare di neutralizzare sul nascere le cellule tumorali sul.

I nostri test siamo noi stessi, se dopo aver sperimentato la tisana Donella ti accorgi di altri effetti e li vuoi condividere attendo con gioia, a presto e un Abbraccio di Luce a tutti i lettori.