1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

I CANTI DEVOZIONALI

Bhajan terapy, angeli in coro


"Le Vibrazioni emesse dai Canti Devozionali,
sono nettare per l'Anima
e ossigeno ristoratore per la Personalità".









La nostra voce cantata ha la funzione di sciogliere anche i più piccoli blocchi energetici nei nostri chakra e nel corpo fisico, migliorando complessivamente il nostro stato generale.
Ma, spesso anche semplicemente ascoltandoli, le vibrazioni dei canti devozionali possono avere la stessa valenza.

Composti da poche e semplici parole in lingua sanscrita, i canti devozionali sono accompagnate da antichi strumenti etnici come il dolak e l’harmonium.


Da sempre i canti ripetuti come filastrocche producono in noi spensieratezza e libertà. Quando a queste aggiungiamo l’aspetto devozionale e/o spirituale, possono diventare uno strumento semplice e potente per portare all’interno di noi, e nel mondo intero, gioia e pace.

Ogni volta che cantiamo con intento Divino ed altruistico gli Arcangeli Serafini cantano con noi, per creare e mantenere l' equilibrio Universale. Le melodie sono composte da poche parole ripetute più volte e come filastrocche, accompagnate da strumenti etnici quali il Dolak e l'harmonium.

APPUNTAMENTI MENSILI ( una volta al mese)
L'ULTIMO SABATO DI OGNI MESE DA SETTEMBRE A GIUGNO.
Orari;19/20:30





canti


Ascolta un esempio di canto deviozionale

SalvaSalvaSalva

FRASI LASCIATE DA ESSERI ILLUMINATI IN MERITO AI CANTI DEVOZIONALI

Figli, cantare i bahjans restando focalizzati, darà beneficio a chi canta, chi ascolta e a madre natura. Se il bahajan è cantato senza concentrazione è una perdita di energia.
Amma

- Un impatto limitato ai presenti . E' vero che le onde sonore provenienti dai vari altoparlanti verranno sentite solo dai devoti presenti; è vero che tali onde sonore verranno sentite solo nei vari punti dell'ashram. Tuttavia, al di là delle onde sonore, si generano anche delle onde sottili. Voi non siete in grado di vederle; infatti nemmeno sapete che esistono. Sono onde nell'Oceano della Consapevolezza. Queste onde sottili sono in grado di viaggiare non solo per tutto il pianeta, ma addirittura fino ai confini dell'Universo fisico e oltre!
- Con quanta più passione cantate, tanto più grande sarà la santità accumulata. Ecco perché, quando ognuno di voi siede qui emettendo pensieri sacri e cantando i bhajan con Amore Puro nel cuore, contribuisce a rilasciare dietro di sé un'inestimabile eredità".
Sai Baba

- Quando cantate i bajan dovete crecare di farlo con amore puro e devozione e non lottare l'uno con l'altro, Dolcemente e morbidamente, come il fiore dona il suo nettare
- I tamburi, le cinta e gli altri strumenti musicali devono essere suonati piano. Alcuni bajans sono più adatti a certe ore della giornata. Ascoltate e imparate a fare la giusta selezione per il mattino e per la sera.
Babaji

INFO E ADESIONI

Per ulteriori informazioni ed adesioni:
Segreteria del Centro Kailash
Tel. 02 39545486
e-mail: segreteria@cckailash.it

- Oppure compila il form laterale

CALENDARIO CANTI 2015/2016

APPUNTAMENTI MENSILI nel giorno di Sabato (da Settembre a Luglio)
Orario;18.45 / 20.00

Anno 2016/2017:
24/9 - 29/10 - 26/11 -19/12 - 24/01 - 25/02 - 25/03 - 29/04 - 27/05 - 24/06 - 29/07

 

Messaggi del giorno

" Il cambiamento può avvenire solo nel Vero Amore e nella Saggezza. "

Pascal


Momenti delle serate

Richiesta Informazioni

...