ARMONIA e TAI CHI
I Diciotto "Movimenti"

L'esperienza rappresenta la pratica dei 18 Movimenti del Tai Chi, coinvolge tutte le articolazioni del corpo.

TAI CHI 700 PER 323

  • Home
  • LE INIZIATIVE
  • ARMONIA E TAI CHI

I DICIOTTO Esercizi Taoisti sono una sequenza di esercizi di Qi gong Dinamico ideati dal Dott.Ming Zhuang Yuan nel 1970. Sintesi di esercizi che derivano dalla Medicina Tradizionale Cinese, da antiche tecniche di Dao Yin, dal Wushu, e dal Tuina (le tradizionali tecniche di massaggio) sono chiamati anche Lian Gong Shi Ba Fa. Sono costituiti da tre serie di 18 esercizi, ma ai fini della pratica del Tai Chi Chuan, è utilizzata solo la prima serie di 18 come sequenza base per sciogliere tutte le parti del corpo, aprire i canali di energia ed essere pronti per la pratica delle forme.

L'esperienza rappresenta la pratica dei 18 Movimenti del Tai Chi e coinvolge tutte le articolazioni del corpo. Agisce sul complesso sistema dei Meridiani e regolarizza in essi il fluire del Qi (Energia). L'effetto che viene generato nella progressiva pratica è il formarsi di uno stato di Armonia e se ne trae beneficio riequilibrando l'espressione delle Emozioni. La pratica può essere proposta anche per persone più anziane perché si compone di movimenti lenti e fluidi e può essere eseguito anche da seduti.

Dati pratici

Frequenza ed orari
- Il MERCOLEDI' dalle ore 18:45 alle 19:45
- Quota di partecipazione;
60,00 euro al mese
* Prima dell'eventuale Iscrizione è prevista una lezione di prova gratuita.
Sede di svolgimento;
Centro KAILASH -
Guarda le Foto del Centro

FOTO CONTATTI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI,
ISCRIZIONI

- Segreteria KAILASH; telefono 02 39545486 - e-mail segreteria@cckailash.it
- Valter Antonio Mader; Cell. 338 1317292 E-mail vamader@tiscali.it


* OPPURE compila il FORM presente in questa pagina.

  • IL TRAINER
    image Valter Antonio Mader, Veneto d’origine, milanese d’adozione, Valter Mader è un body counselor a orientamento gestaltico e docente presso il Centro Sudi di Terapia della Gestalt. Operatore shiatsu nel 1993 presso la Scuola ASK del Dott Umberto Mosca, docente Aiki Shiatsu Kyokai ed esperto in tecniche corporee e in particolare di Qi Gong e Tai Qi Quan. Tiene sessioni individuali a Milano e conduce gruppi in vari centri; è docente nel corso di formazione triennale a indirizzo biogestaltico della SIBiG.Esperto in lavori esperienziali, ad indirizzo corporeo, sul tema della Consapevolezza e la rappresentazione dei conflitti sul corpo, sviluppando la tematica delle manifestazioni psicosomaticheInsieme alla moglie Annarita Bolognesi vive dal 2005 a Varallo Sesia, in una splendida casa da lui stesso ristrutturata dove ospita seminari e workshop di lavoro corporeo, di counseling e di meditazione.
  • 1

Chi siamo

Il Centro Kailash si colloca tra le Discipline Bio Naturali. ( D.B.N). Siamo un'associazione no profit fondata a Milano da Antonio Destino nel 1998 con lo scopo di offrire uno spazio in cui mettere al centro il ben - essere psicofisico e spirituale di ogni persona.

Dove siamo

Centro KAILASH, Piazza Gambara 7/4, Milano - Guarda dove si trova il civico 7/4...
( MM ROSSA direzione BISCEGLIE, fermata Gambara)

CONTATTI a carattere generale:

Segreteria KAILASH, telefono 02 39545486- email; segreteria@cckailash.it


Se desideri essere aggiornato sulle nostre Iniziative; iscriviti alla NEWS LETTER !