Ai Ki Meditation
 

 Incontri di Sapienza e sperimentazione
Una nuova proposta di meditazione
che orienta i pensieri al corpo e alle sue sensazioni
e percezioni nella pratica dell’Essere.

AI KI

  • Home
  • LE INIZIATIVE
  • AI KI MEDITATION

 

Le tensioni mantenute costanti nel tempo generano limitazioni ai movimenti nelle diverse strutture articolari e generano dei blocchi energetici lungo il percorso dei meridiani e possono raggiungere gli organi interni associati ai meridiani stessi. In MTC non esistono malattie, bensì disarmonie del Qi (Energia).

Ai Ki Meditation propone una originale metodica di allenamento per creare nuove e armoniose  modalità di relazione con il proprio Mondo interno e negli incontri con il Mondo esterno. E’ pratica di consapevolezza che avviene con una lettura originale di movimenti tratti da Tai Chi,  meditazioni pseudo statiche, meditazione camminata, body scan, sessioni di stretching, esercizi di postura e respirazione.

La proposta Ai Ki Meditation genera profondi stimoli per osservarci nell’incontro con il “Tu”- inteso come mondo esterno-  e inoltre osservare come l’abitudine reiterata  ci porta sempre sulla stessa via. La realizzazione dell'Ai Ki è infatti la manifestazione del corpo che vive ed agisce in armonia con le leggi naturali e cosmiche. Il requisito fondamentale dell'Ai Ki è l'assoluta spontaneità ed istintualità dei propri movimenti, lasciando così la rigida osservazione dell’esecuzione.

L’esperienza di Ai Ki Meditation si può riassumere in: pratica, rilassamento, naturalezza, quiete. La pratica ci presenta lo stato del nostro essere corporeo e spirituale. Tensioni, dialoghi interni di varia intensità e varie tematiche. L’intento ci aiuta a dare costanza alla pratica e gradualmente si incontra il rilassamento.

Il rilassamento significa rilassamento della mente e anche del corpo, cioè di tutte le articolazioni, di tutti i muscoli, perché nella nostra vita quotidiana accumuliamo tensioni e dove c’è costante  tensione, sangue e Qi non scorrono. La naturalezza si esprime nel respiro, nel movimento, nel pensiero.          Con rilassamento, naturalezza, quiete, il Qi scorre liberamente e una buona circolazione di Qi vuol dire una buona circolazione di sangue e così scompaiono le disarmonie.

 

 

Dati pratici

Frequenza ed orari
- Il MERCOLEDI' dalle ore 18:45 alle 19:45
- Quota di partecipazione;
60,00 euro al mese
* Prima dell'eventuale Iscrizione è prevista una lezione di prova gratuita.
Sede di svolgimento;
Centro KAILASH -
Guarda le Foto del Centro

FOTO CONTATTI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI,
ISCRIZIONI

- Segreteria KAILASH; telefono 02 39545486 - e-mail segreteria@cckailash.it
- Valter Antonio Mader; Cell. 338 1317292 E-mail vamader@tiscali.it


* OPPURE compila il FORM presente in questa pagina.

  • IL TRAINER
    image Valter Antonio Mader, Veneto d’origine, milanese d’adozione, Valter Mader è un body counselor a orientamento gestaltico e docente presso il Centro Sudi di Terapia della Gestalt. Operatore shiatsu nel 1993 presso la Scuola ASK del Dott Umberto Mosca, docente Aiki Shiatsu Kyokai ed esperto in tecniche corporee e in particolare di Qi Gong e Tai Qi Quan. Tiene sessioni individuali a Milano e conduce gruppi in vari centri; è docente nel corso di formazione triennale a indirizzo biogestaltico della SIBiG.Esperto in lavori esperienziali, ad indirizzo corporeo, sul tema della Consapevolezza e la rappresentazione dei conflitti sul corpo, sviluppando la tematica delle manifestazioni psicosomaticheInsieme alla moglie Annarita Bolognesi vive dal 2005 a Varallo Sesia, in una splendida casa da lui stesso ristrutturata dove ospita seminari e workshop di lavoro corporeo, di counseling e di meditazione.
  • 1

Chi siamo

Il Centro Kailash si colloca tra le Discipline Bio Naturali. ( D.B.N). Siamo un'associazione no profit fondata a Milano da Antonio Destino nel 1998 con lo scopo di offrire uno spazio in cui mettere al centro il ben - essere psicofisico e spirituale di ogni persona.

Dove siamo

Centro KAILASH, Piazza Gambara 7/4, Milano - Guarda dove si trova il civico 7/4...
( MM ROSSA direzione BISCEGLIE, fermata Gambara)

CONTATTI a carattere generale:

Segreteria KAILASH, telefono 02 39545486- email; segreteria@cckailash.it


Se desideri essere aggiornato sulle nostre Iniziative; iscriviti alla NEWS LETTER !